Tutto va come deve andare

Tutto va come deve andare

Voi ci credete nel destino?

Pensate che esista un filo conduttore che prima o poi ci portera’ dove tutto “era gia’ stato prestabilito”, oppure è tutto frutto di semplici eventi che accadono “per caso”?

Io sono thoughftul abbastanza spesso come forse avrete intuito da altri articoli scritti in passato 🙂

Credo che in un modo o nell’altro, prima o poi, grazie al destino o no; avremmo cio’ che è piu’ giusto per noi, giungeremo nel luogo dove smetteremo di porci domande, perchè la risposta sara’ gia’ dentro di noi.

Tutto dipende anche da cosa si cerca nella vita…

Magari il nostro obiettivo è far carriera, per piacere nostro o altrui; metter su famiglia; “sballarsi” il sabato sera con gli amici in cerca di una via di fuga…

Ma…Ascoltiamo veramente noi stessi o le decisioni che prendiamo sono solo frutto di cio’ che ci hanno sempre inculcato per “giusto”?

Ci chiediamo mai cosa ci rende realmente felici?

Mi ritrovo quasi sulla soglia dei trent’anni ed ho scoperto che c’è una cosa a cui tengo enormemente: me stessa; puo’ sembrare egoistico, ma io lo chiamerei amore, amore per sé stessi.

Se volgo un pensiero a ieri, ripenso a quante scelte prese solamente per far felici gli altri, basandomi solo su quello che gli altri si aspettavano da me…Senza chiederlo per prima a mè stessa…

Mi sono interrogata e sono giunta alla conclusione che nonostante a volte non abbia ascoltato pienamente mè stessa e col senno di poi avrei agito in maniera diversa in determinate situazioni, il passato è passato e non si puo’ cambiare.

Tramite il presente pero’, grazie alle nostre azioni quotidiane, possiamo plasmare il nostro futuro secondo i nostri reali desideri (escludendo ovviamente cause di forza maggiore)

Per questo, cio’ che auguro a me stessa e a tutti coloro che leggeranno magari questo articolo è di essere felici in base a cio’ che il nostro cuore desidera, non importa se gli altri pensano che sia stupido o inutile, l’importante è che faccia NOI felici, tutto il resto non conta!

Tanto gli altri, troveranno SEMPRE qualcosa da ridire in cio’ che faremo, quindi, tanto vale farli parlare per cio’ che realmente desideriamo!

Il sunto di questa accozzaglia di parole lo trovate in questa poesia, legata ad un periodo in particolare della mia vita:

Ben oltre le idee

Di giusto e di sbagliato

C’è un campo

Ti aspettero’ laggiu’.

Jalaluddin Rumi

Agata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *